Termini di cancellazione

A seguito di richiesta di noleggio, dopo aver ricevuto la conferma della disponibilità, la bicicletta si intende prenotata solamente dopo aver fornito i dati di una carta di credito in corso di validità, come garanzia. Ci riserviamo di eseguire un’operazione per verificare la validità della carta fornita. Una volta prenotata una bicicletta a noleggio, il 30% del costo del noleggio non sarà rimborsabile. La cancellazione entro una settimana dal noleggio sarà non rimborsabile del 50%. In qualsiasi momento, meno di 3 giorni prima della prenotazione, sarà 100% non rimborsabile. Non è possibile cambiare le date o la durata del contratto di noleggio dopo la conferma di prenotazione.

Termini d’uso
Il noleggio e l’utilizzo delle attrezzature sportive presuppone la conoscenza e l’accettazione incondizionata, da parte dell’utente, del presente regolamento, tariffe, orari di apertura e di chiusura dell’operatore che cede il mezzo in locazione, Promosnò sas, proprietaria del bene in Strada Col Alt, 61 a Corvara in Badia (Bz) nel noleggio denominato BreakOut sport, P.IVA 01664470216

 

    1. Per ottenere il noleggio di una bicicletta l’Utente dovrà preventivamente presentare un documento di identità valido al negozio BreakOut sport e formalizzare il contratto di noleggio.
    2. L’uso della bicicletta richiede la forma fisica e l’esperienza tecnica di coloro che intendono guidarla. Pertanto, quando affitta una bicicletta, l’Utente dichiara di essere dotato di adeguata capacità e competenze senza porre nessuna riserva.
    3. La bicicletta deve essere utilizzata solo come mezzo di trasporto, non è possibile cederla in uso a soggetti diversi e deve essere trattata con cura, buon senso e diligenza, per evitare danni sia al mezzo stesso, al motore in caso di e-bike e ai relativi accessori.
    4. L’Utente è responsabile della bicicletta fino alla restituzione al noleggio BreakOut; egli è anche responsabile per danni causati a sé stesso, alla bicicletta, a terzi e per eventuali effetti durante l’utilizzo della bicicletta.
    5. Durante il periodo di noleggio l’Utente non beneficia di alcuna forma di assicurazione, né la bicicletta è coperta da nessuna forma assicurativa inclusa la responsabilità civile. È pertanto obbligatorio rispettare le norme del Codice della Strada. Il noleggio BreakOut declina ogni responsabilità in caso di uso improprio dalla bicicletta o il mancato rispetto delle norme del Codice della Strada.
    6. In caso di perdita delle chiavi, degli accessori forniti in dotazione al momento della consegna della bicicletta o in caso di qualsiasi tipo di danno alla bicicletta stessa, il cliente sarà tenuto a pagare l’importo necessario per ripristinare la bicicletta alla condizione originale, sulla base delle aliquote da parte del fornitore;
    7. L’Utente dovrà pagare la relativa quota del noleggio a partire dall’inizio del noleggio fino a quando non si presenterà per chiudere il contratto di locazione, oltre ad eventuali spese per danni e furti totali o parziali. I pedali, se forniti dal noleggio, sono a pagamento una tantum al costo di € 5,00; Il ritiro della bicicletta, qualora possibile, alle ore 19:00 la sera precedente all’inizio del contratto di noleggio, comporta un costo aggiuntivo di € 10,00; le biciclette vengono consegnate con un settaggio standard (montaggio pedali e altezza sella), ogni personalizzazione del fitting (es. cambio sella o inversione comandi) comporta un costo aggiuntivo calcolato secondo la tariffa oraria del service.
    8. In caso di furto della bicicletta, l’utente dovrà presentare al noleggiatore una copia della denuncia all’autorità competente e pagare l’importo pari al valore della bicicletta rubata, che verrà restituita nel caso di recupero del veicolo. Per quanto non contemplato nel presente regolamento il rapporto tra le parti è regolato dalle norme civili.