[ home ]       [ IT ]    [ DE ]    [ EN ]    [ RU ]
   
 
Sciare non è mai stato così facile!  
 
   
 

L'avvento dello snowboard ha influito notevolmente sull'evoluzione dello sci, molti produttori hanno deciso di studiare e sviluppare nuovi sci particolarmente sciancrati ispirandosi appunto allo snowboard: gli sci carving.

La ricerca sui materiali è nata e si è sviluppata per le gare di sci e quando ha portato a risultati convincenti alcune scelte sono state adottate e trasferite al mercato dello sci turistico.

Vi sono diverse ragioni di carattere tecnico che fanno degli sci carving la giusta risposta alle esigenze dei diversi sciatori:
 
    • lo sci sciancrato gira molto più facilmente rispetto ad uno sci tradizionale
    • è considerevolmente più corto
    • è più facile da controllare.

E' sufficiente inclinare gli sci sugli spigoli con il movimento dell'anca e lo sci gira quasi da se'; con sci che curvano cosi' facilmente e' richiesto un minore impegno muscolare e tecnico.
Risultano quindi molto meno faticosi da usare; l'ampia impronta a terra offre maggior controllo e stabilita' su ogni tipo di neve permettendo una sciata più' confortevole in ogni condizione di neve o pista; vi sentirete in grado di affrontare con sicurezza anche le piste e le condizioni di neve più' impegnative fino ad allora alla portata dei soli sciatori più' esperti.
Se non li avete ancora provati, dovreste farlo, correrete il "pericolo" di non poterne fare più' a meno.

Acquisti sicuri con la formula test & buy: prima provi poi decidi l'acquisto

 
   
BREAKOUT SPORT
La Villa - Alta Badia
SHOP RENTAL & SERVICE
Via Colz, 18
39030 La Villa (BZ) - Italy
Tel. +39 0471 847 763
  
Corvara - Alta Badia
SHOP

Str. Col Alt, 61
39033 Corvara (BZ) - Italy
Tel. +39 0471 830 346
   
E-mail: info@breakoutsport.it
BREAK OUT SPORT - La Villa & Corvara - Alta Badia  |  Tel. (+39) 0471 84 77 63  |  E-Mail: info@breakoutsport.it  |  P.IVA 01664470216